fino al 21 MARZO 2018 WAR
L’associazione culturale METAMORFOSI GALLERY in occasione del festival internazionale di poesia “VICENZA POETRY 2018” propone agli artisti una nuova call dal titolo WAR – QUELLO CHE RIMANE (fino al 21 marzo).
La call è finalizzata alla realizzazione di una mostra collettiva avente per tema la distruzione /ricostruzione che ogni guerra porta con se. Gli artisti sono chiamati ad indagare quel processo lento, ma costante e vitale che, da quello che rimane, rigenera un equilibrio materiale e morale, ripristina confini alla violenza e all’aggressività, risveglia dall’individualismo, scuote la coscienza anestetizzata.
Gli artisti selezionati saranno presentati in WAR – QUELLO CHE RIMANE dal 6 al 20 maggio 2018 presso HANDS – spazio eventi d’arte nel centro storico di Vicenza. La mostrà sarà presente nel libro delle iniziative di VICENZA POETRY 2018 ed inoltre avrà un catalogo dedicato. Ospite d’eccezione della mostra sarà l’artista siriano WEISO e l’attore Michele Silvestrin. L’esposizione sarà inoltre arricchita dalla performance di Rita Pierangelo e dal reading in musica di Stefano Presi e Valentina Cacco.