Le candidature avvengono tramite google form. Sarà necessaria una mail google per inviare correttamente la candidatura.
QUOTA DI ISCRIZIONE DI 40€
PAGA TRAMITE BONIFICO BANCARIO
IBAN IT15W0503460360000000002470
CALL FOR ARTISTS 2024
L’associazione culturale Metamorfosi si trasforma ancora una volta avviando una nuova collaborazione con la Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza per la realizzazione di un’esposizione d’arte contemporanea presso la sede di palazzo Cordellina, nel centro storico della Città di Vicenza.
Il bando che Metamorfosi indice, in accordo con la Biblioteca Civica Bertoliana, e la successiva esposizione, intendono essere anello di congiunzione tra il patrimonio archivistico-librario custodito presso la Bertoliana e le immagini dell’arte quali atti immaginativi che possono aiutarci nel presente a progettare il futuro.
TRACCE DI FUTURI è dunque il titolo che sintetizza il tema del bando e della mostra ideato da Angela Stefani. Con il presente bando saranno selezionati gli artisti e le opere secondo tre tematiche a rappresentare in mostra – insieme ai testi e ai documenti della Bertoliana- i tre nuclei in cui si articolerà l’esposizione:
>> PAESAGGI
>> COMUNITÀ
>> SAPERI
La mostra sarà realizzata dall’associazione Metamorfosi in collaborazione con la Biblioteca Civica Bertoliana nel mese di marzo 2025.
INFORMAZIONI
Il presente bando è rivolto ad artisti e artiste di qualunque nazionalità che potranno partecipare sia come singoli sia come collettivo (per COLLETTIVO si intende la partecipazione di due o più artisti che si presentano sotto lo stesso nome).
La partecipazione al bando prevede l’iscrizione per l’anno 2025 e un contributo a copertura dei servizi di segreteria e gestione delle candidature.
E’ possibile inviare la propria candidatura dal 16 settembre fino al 10 novembre 2024.
Le opere potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica e stile (per la videoarte è disponibile una sola postazione per cui sarà selezionata una sola opera) con la possibilità di candidare installazioni per l’androne del Palazzo, il cortile interno e il piccolo giardino dirimpetto al Palazzo oltre alle tre sale del piano terra. Date le dimensioni degli spazi espositivi si prevede di selezionare un massimo di 10 artisti, numero che sarà variabile anche alla luce delle scelte operate dalla selezione della commissione giudicatrice.
Ogni artista può presentare due opere o una serie.
La mostra si terrà a Palazzo Cordellina dal 07 al 30 marzo 2025.
Gli artisti e le artiste saranno selezionati da una commissione congiunta composta dal Direttivo dell’associazione Metamorfosi e della Biblioteca Bertoliana; i nomi dei selezionati saranno resi noti in seconda istanza.
Per altre specifiche consulta il REGOLAMENTO COMPLETO.
SCARICA IL REGOLAMENTO CLICCANDO QUI
INVIA LA TUA CANDIDATURA
SCADENZE
16 settembre _________ APERTURA CALL
prorogata al 10 dicembre___________ CHIUSURA CALL
20 novembre _________ ESITI SELEZIONE
07-30 marzo 2025 _____ esposizione TRACCE DI FUTURI presso Palazzo Cordellina –Vicenza
COSTI
40 euro _____________ quota di iscrizione all’associazione e candidatura alla call
PAGA CON PAYPAL